Dettaglio notizia
Nuove proposte didattiche per le scuole
29 novembre 2022
Sono disponibili le proposte educative per l’anno scolastico 2022/2023. Come ogni anno, il CEAS Baratz offre l’opportunità agli studenti e ai loro docenti di sperimentare una modalità differente dell’apprendimento.
Le proposte didattiche sono rivolte agli studenti di ogni livello scolastico, dalla scuola materna sino agli istituti superiori, con percorsi differenziati in relazione ai programmi che ogni singola classe sta affrontando nel proprio percorso ordinario.
Le proposte si sviluppano utilizzando, come aule all’aperto, gli ambienti naturali del lago Baratz e del mare di Porto Ferro ma, allo stesso tempo, è possibile sperimentare diversi percorsi didattici da svolgere in città oppure all’interno delle proprie aule scolastiche.
La cornice di riferimento, all’interno della quale si sviluppano le proposte educative è l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. L’Agenda coinvolge tutte le componenti della società e contiene 17 obiettivi da perseguire per porre fine alla povertà, lottare contro le ineguaglianze e le discriminazioni, affrontare i cambiamenti climatici e, infine, costruire società pacifiche che rispettino i diritti umani.
Le proposte sono consultabili nella sezione didattica del sito web e, per ogni informazione, è possibile chiamare il CEAS Baratz al numero 079533097 oppure inviare una mail all'indirizzo ceas.baratz@comune.sassari.it