Proposte educative del CEAS lago Baratz 2024/2025
Come ogni anno, il CEAS (Centro per l’Educazione Ambientale e la Sostenibilità) Lago Baratz ha elaborato il programma delle proposte formative per il nuovo anno scolastico 2024/2025.
Le ultime notizie e gli eventi, gli archivi delle pubblicazioni meno recenti e un ampio catalogo di immagini e video ad alta risoluzione.
Come ogni anno, il CEAS (Centro per l’Educazione Ambientale e la Sostenibilità) Lago Baratz ha elaborato il programma delle proposte formative per il nuovo anno scolastico 2024/2025.
Conversazioni a piedi e in movimento lungo le vie delle città. Per la prima volta, anche la città di Sassari aderisce al festival internazionale “Jane’s Walk” che ogni anno promuove passeggiate cittadine in tutto il mondo per osservare, discutere e re-immaginare in maniera collettiva i luoghi in cui si trascorre gran parte delle nostre esistenze.
Ritorna anche quest’anno la rassegna “Sostenibilità in autunno”. Cinque appuntamenti per dialogare, ascoltare e ragionare su come concretamente si possa vivere in maniera più responsabile nei confronti dell’ambiente.
Sabato 14 ottobre 2023, alle ore 16:30 il CEAS Lago Baratz ospiterà nei suoi locali, la mostra pittorica “Meraviglie segrete del Lago Baratz
Il Ceas Lago Baratz del Comune di Sassari avvia le attività di informazione e sensibilizzazione rivolte a bambini e a adulti nelle spiagge del Comune di Sassari insignite della Bandiera Blu 2023 dalla Fee (Foundation for Environmental Education)
Giovedì 01 giugno, con inizio alle ore 16:30, si parlerà delle specie erpetologiche (rettili ed anfibi) tipiche del lago, i rischi che corrono e le minacce dovute alla presenza delle specie invasive.
Escursione naturalistica, offerta gratuitamente, dalle sponde del Lago Baratz alla Torre Bianca di Porto Ferro, tra le luci del tramonto e il canto degli assioli
La mostra “NaturArt – spegni il fuoco, riaccendi la speranza” è l’evento conclusivo del progetto “Cambiamento Climatico e Rischio Incendi – Emergenza Vs Prevenzione” finanziato dalla Regione Sardegna nell’ambito dei fondi destinati ai Centri di Educazione Ambientale accreditati.
Un laboratorio per la creazione di mangiatoie per aiutare i piccoli uccelli che effettuano migrazioni stagionali molto lunghe